Seno
La chirurgia estetica seno si occupa di correggere il nostro aspetto, modificando o eliminando difetti, malformazioni e imperfezioni.
Il seno è sicuramente una delle parti del corpo femminile più importanti e ricche di simbologia, perciò è facile immaginare che le asimmetrie e gli sviluppi anomali di questa parte, possano rappresentare un problema per una donna.
La chirurgia estetica del seno comprende tutti gli interventi di chirurgia estetica che correggono, eliminano e perfezionano forma e volume di un seno imperfetto o percepito come tale.
Si può ricorrere ad una mastoplastica additiva per aumentare il volume di un seno troppo piccolo, alla riduzione di un seno troppo grosso, ad un intervento di mastopessi, ad un incremento del volume in seguito ad uno svuotamento, o ancora intervenire su malformazioni congenite e su forma e dimensioni dell’areola e dei capezzoli.
Come tutti gli interventi di chirurgia estetica, quindi, anche quella del seno si pone l’obiettivo di donare armonia al corpo di una paziente che vive un disagio, per migliorarne l’aspetto fisico e psicologico.