Trattamento macchie cutanee
Intervento in sintesi
ANESTESIA:
DURATA INTERVENTO:
DEGENZA:
RITORNO AL SOCIALE:
TUTTO CIÒ CHE OCCORRE SAPERE SULL'INTERVENTO DEL TRATTAMENTO SMACCHIATURE
Le discromie della pelle o macchie cutanee, sono una modificazione del colorito cutaneo che può essere circoscritta o diffusa. Possono essere di diversa natura e colore e possono manifestarsi su diverse zone del viso.
A seconda della causa e del tipo di inestetismo da trattare (chiazze rosse, macchie solari, lentiggini, efelidi, cheratosi seborroica, ecc.) esiste il trattamento laser più adatto.
è sicuramente consigliabile rivolgersi al Dr Antonio Iodice per valutare insieme il trattamento migliore rispetto al proprio caso.
La scheda tecnica dell'intervento
Per rimuovere le macchie della pelle si può ricorrere all’utilizzo del laser, più specificamente, per diversi tipi di macchie corrispondono diversi trattamenti.
A seconda della macchia cutanea da trattare, dall’estensione, delle cause e dalla gravità, si può ricorrere all’utilizzo del Laser Neodimio Yag, adatto ad eliminare le cellule che contengono accumuli di pigmento melanico come ad esempio le lentiggini, il Laser CO2 o la Luce Pulsata che agisce producendo impulsi di luce ad intervalli regolari sulle macchie.
Di qualsiasi tipologia si tratti, il laser è sicuramente un metodo rapido e poco doloroso di agire per risolvere questo tipo di inestetismo, ma i risultati possono variare in base al soggetto, alle dimensioni e al tipo di carnagione. In alcuni casi può essere necessario ricorrere a più di una seduta per poter ottenere l’effetto desiderato o eliminare definitivamente una macchia.
Dopo essersi sottoposti a questo tipi di trattamento è possibile avvertire un lieve fastidio nelle zone interessate che scomparirà nel giro di alcune ore; è consigliabile evitare l’esposizione al sole ed utilizzare cosmetici esfolianti aggressivi sulla zona cutanea trattata per i primi giorni successivi al trattamento. Sarà possibile la normale attività sportiva, truccarsi e lavarsi. Quando le macchie scompariranno, sarà necessario applicare creme ad elevata protezione solare.
Le recensioni dei pazienti
“Un dottore di eccellenza in tutto, umanità e professionalità al 100%, un numero uno della chirurgia estetica.”
Antonio Grazia Narciso
Paziente
“E che dire: è il migliore di tutti. Sono stata già operata da lui, con oggi e la terza volta. È il numero uno, complimenti per la sua professionalità.”