Aumento dei volumi
Intervento in sintesi
ANESTESIA:
DURATA INTERVENTO:
DEGENZA:
RITORNO AL SOCIALE:
TUTTO CIÒ CHE OCCORRE SAPERE SULL'AUMENTO DEI VOLUMI
L’aumento dei volumi del viso è una pratica di medicina estetica non invasiva, volta a ripristinare la mancanza di tono o volume di alcune zone (come labbra o zigomi), donando maggiore spessore e pienezza.
La mancanza di turgore o pienezza è spesso causa del naturale processo di invecchiamento. In molti casi, però, si ricorre a questo tipo di trattamenti per dare maggiore volume, per esempio, a labbra naturalmente sottili o che presentano qualche piccola imperfezione o a zigomi poco pronunciati.
Grazie alla medicina estetica, quindi, è possibile ripristinare una perdita di volume o andare ad aumentare o modificare il volume già esistente. Se si desidera un aumento temporaneo, ma sicuro e poco invasivo, che permetta anche di valutare l’effetto ed eventualmente tornare indietro, si può ricorrere ai filler di acido ialuronico o al lipofilling che possono:
- dare tono e volume ai contorni del viso
- conferire un ringiovanimento naturale
- smussare o attenuare eventuali irregolarità
La scheda tecnica dell'intervento
Per ripristinare o aumentare i volumi, si può ricorrere ai filler di acido ialuronico. Si tratta di un metodo poco invasivo e molto sicuro, poiché l’acido ialuronico è una sostanza, naturalmente presente nel nostro corpo,l completamente biocompatibile e riassorbibile. L’impianto viene eseguito nei tessuti profondi della regione interessata, previa anestesia locale. La seduta ha una durata molto breve, circa 15-20 minuti. Dopo il trattamento, si conclude con una leggera palpazione e massaggio della zona.
Un’altra tecnica è quella del lipofilling, ovvero del trapianto di grasso autologo. Attraverso micro cannule viene prelevato del grasso da alcune zone del corpo per poi essere iniettato in maniera uniforme nei vari distretti come zigomi, guance, labbra, pieghe di espressione. In molti casi, infatti, soprattutto con l’invecchiamento, il tessuto adiposo del viso tende a ridursi.
Il lipofilling permette un riempimento armonico e un rimodellamento. Anche in questo caso si tratta di un trattamento poco invasivo che permette un ritorno immediato al sociale.
Le recensioni dei pazienti
“Un dottore di eccellenza in tutto, umanità e professionalità al 100%, un numero uno della chirurgia estetica.”
Antonio Grazia Narciso
Paziente
“E che dire: è il migliore di tutti. Sono stata già operata da lui, con oggi e la terza volta. È il numero uno, complimenti per la sua professionalità.”