+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

Mastopessi

Intervento in sintesi

ANESTESIA:

locale + sedazione / generale

DURATA INTERVENTO:

1 – 2 ore

DEGENZA:

0 – 1 giorno

RITORNO AL SOCIALE:

1 – 2 settimane

MASTOPESSI: COS’È E COSA SAPERE

La mastopessi  (lifting seno) è un intervento al seno indicato per chi desidera risollevare un seno cadente (ptosi mammaria), intervenire su un seno svuotato o modificare le forme di seno o delle areole.
Fattori come gravidanza, allattamento, variazioni di peso, componente ghiandolare, invecchiamento, svuotamento, menopausa, possono essere le cause principali di un seno cadente.
L’intervento chirurgico di lifting consiste nell’esportazione della pelle esuberante, nel riposizionamento in sede corretta del complesso areola-capezzolo e nel rimodellamento della ghiandola. Nel caso in cui, oltre al seno cadente, sia presente anche una marcata diminuzione del volume mammario, si può ricorrere all’inserimento di una protesi (mastopessi additiva).
Il risultato sarà un seno più tonico, sodo e voluminoso.

Nel caso in cui, oltre al seno cadente, sia presente anche una marcata diminuzione del volume mammario, si può ricorrere all’inserimento di una protesi (mastopessi additiva).
Il risultato sarà un seno più tonico, sodo e voluminoso.

Il trattamento della ptosi mammaria tramite l’intervento di mastopessi consiste nell’escissione della pelle in esubero, nella plicatura della ghiandola con un fissaggio in posizione più alta, nella ricollocazione del complesso areola capezzolo in una posizione superiore e nell’eventuale inserimento di protesi, laddove necessario.

Tra le operazioni al seno, quella del lifting è una delle più richieste, essendo eseguibile in day-hospital e necessitando di tempi di recupero piuttosto brevi.

Il lifting del seno è particolarmente indicato per donne con seni piccoli e cadenti perché nel caso di seni molto abbondanti il risultato estetico ottenuto può venire successivamente compromesso dagli effetti della gravità.

Per l’operazione di mastopessi costi complessivi e prezzi di eventuali trattamenti aggiuntivi vanno valutati in presenza del paziente, essendo questi variabili sulla base dei casi specifici. Così come per gli altri interventi, suggeriamo di fissare un appuntamento con il Dr. Antonio Iodice per conoscere meglio tutte le caratteristiche dell’intervento ed i potenziali rischi. Lo studio è situato a Caserta ed è facilmente raggiungibile da Napoli e provincia, zona di Latina, Formia e basso Lazio.

La scheda tecnica dell'intervento

Galleria fotografica

Le recensioni dei pazienti

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU INTERVENTI E TRATTAMENTI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Torna in alto