+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

Mastoplastica additiva

Intervento in sintesi

ANESTESIA:

locale + sedazione / generale

DURATA INTERVENTO:

1 – 2 ore

DEGENZA:

0 – 1 giorno

RITORNO AL SOCIALE:

1 – 2 settimane

MASTOPLASTICA ADDITIVA COS’È E COSA SAPERE

La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia estetica più richiesto. Nota anche come chirurgia di aumento del volume del seno, la mastoplastica additiva consiste in un aumento del volume del seno tramite il posizionamento di protesi mammarie al silicone. Con questo intervento si possono modificare facilmente la forma e il volume del seno, migliorando l’armonia di tutto il corpo. La mastoplastica è indicata per le donne che desiderano aumentare il volume del proprio seno per renderlo più proporzionato al corpo, per correggere un’asimmetria mammaria, per ridare forma e volume ad un seno che si sia svuotato e che abbia perso consistenza con gravidanza e allattamento o dopo forti dimagrimenti. Nei casi in cui le mammelle siano molto pendule, può essere necessario un intervento di mastopessi, in aggiunta o in sostituzione alla mastoplastica additiva. Grazie all’intervento di mastoplastica additiva può essere risolta una problematica che per molte donne rappresenta non solo un disturbo estetico, ma una vera e propria lesione della femminilità personale, con ripercussioni psicologiche che coinvolgono anche la vita di relazione. L’intervento di mastoplastica additiva è consigliato a tutte quelle donne che:

  • Desiderano dare maggiore forma e volume ad un seno svuotato durante la gravidanza e l’allattamento;
  • Vogliono correggere l’asimmetria mammaria, migliorando le differenze di volume presenti tra le due mammelle;
  • Desiderano un seno più proporzionato al proprio corpo.

In ogni caso, attraverso l’incisione cutanea, verrà allestita una tasca per alloggiare la protesi, che potrà essere di forma rotonda o anatomica secondo le dimensioni concordate, centrata sotto il capezzolo. La chiusura viene effettuata con particolari accorgimenti per rendere meno visibili le cicatrici.Nei casi in cui le mammelle, oltre che di volume ridotto, siano eccessivamente rilassate (ptosi mammaria) all’impianto delle protesi può essere associate l’intervento di mastopessi.
Possono essere inoltre posizionati dei drenaggi aspirativi. Alla fine dell’intervento sarà eseguita una medicazione elasto-compressiva.

La scheda tecnica dell'intervento

Galleria fotografica

Le recensioni dei pazienti

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU INTERVENTI E TRATTAMENTI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Torna in alto