+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

Otoplastica

Intervento in sintesi

ANESTESIA:

locale + sedazione

DURATA INTERVENTO:

1 ora

DEGENZA:

ambulatoriale / day surgery

RITORNO AL SOCIALE:

1 settimana

TUTTO CIÒ CHE OCCORRE SAPERE SULL'INTERVENTO DI OTOPLASTICA

Per otoplastica (o auricoplastica) si intende un intervento di chirurgia estetica delle orecchie che consente di rimodellare e modificare forma, dimensioni e attaccatura di orecchie prominenti (orecchie a sventola o a ventola), di orecchie a punta, orecchie troppo piccole o troppo grandi, asimmetrie del padiglione auricolare e di correggere difetti congeniti o post traumatici delle orecchie.

È possibile eseguire un intervento di otoplastica anche da bambini (dai 6 ai 14 anni) qualora il difetto sia tale da provocare turbe di carattere psicologico o insicurezze nella vita sociale quotidiana.

L’intervento di chirurgia estetica alle orecchie è la soluzione ideale per risolvere difetti alle orecchie che, con questo tipo di operazione, vengono riavvicinate al cranio o rese simmetriche, senza lasciare cicatrici visibili.

Si tratta, inoltre, di un’operazione in grado di donare grande soddisfazione, come la maggior parte delle operazioni che intervengono sull’estetica, liberando il paziente – uomo, donna o bambino – da un difetto che è spesso fonte di imbarazzo e disagio.

Il paziente adatto a questo tipo di intervento ha necessità di:

  • Risolvere il problema delle orecchie a sventola
  • Risolvere le asimmetrie tra i due padiglioni
  • Risolvere l’asimmetria delle pieghe cartilaginee

La scheda tecnica dell'intervento

Galleria fotografica

Le recensioni dei pazienti

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU INTERVENTI E TRATTAMENTI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Torna in alto