Acido ialuronico
L’acido ialuronico è uno zucchero normalmente presente nel corpo umano, in grado di conferire alla pelle proprietà di resistenza e mantenimento della forma.
L’acido ialuronico, grazie alla sua capacità di trattenere molta acqua, protegge la pelle e le dona idratazione.
Con il passare del tempo, però, la quantità di acido ialuronico presente nel nostro organismo tende a diminuire: ne deriva l’invecchiamento della pelle, la perdita di elasticità dei tessuti e la comparsa delle rughe. Per integrare in maniera topica questa indispensabile sostanza, si può ricorrere alle iniezioni di acido ialuronico. Si tratta di un trattamento non chirurgico, sicuro ed efficace, per eliminare le rughe dal viso o aumentare i volumi del volto per donare, un aspetto più giovane al paziente.
L’acido ialuronico è atossico, biodegradabile e bioriassorbibile, pertanto rappresenta un metodo piuttosto sicuro per risolvere gli inestetismi cutanei.
Inoltre, essendo chimicamente identico a quello prodotto naturalmente dal corpo umano, nella maggior parte dei casi può essere iniettato senza la necessità di un test cutaneo preliminare.
- le rughe glabellari (le linee che corrono tra le sopracciglia)
- i solchi naso labiali che corrono da un lato del naso agli angoli della bocca
- le rughe della bocca (o commessure orali)
- il volume di zigomi e labbra (per ringiovanire il viso o per rendere le zone più prominenti.)