PRP
Per ringiovanire il volto e trattare l’invecchiamento e le rughe, l’utilizzo del PRP rappresenta una procedura innovativa capace di dare ottimi risultati.
L’uso del PRP è sicuramente innovativo nell’ambito della medicina estetica. Il trattamento consiste nello sfruttare la rigenerazione, grazie a una tecnica che prevede il prelievo e la centrifugazione del sangue del paziente stesso, all’interno di un processo che termina con la produzione di una parte di plasma ad alta concentrazione di piastrine.
Una volta ottenuto questo plasma con un’alta concentrazione di componenti ematici, si infiltrano nelle aree da rigenerare. In questo modo è come se si inducesse lo stesso processo di guarigione che avviene quando ci procuriamo una ferita, ma in tessuti non lesionati, con conseguente ringiovanimento tessutale. L’utilizzo del concentrato piastrinico per uso non trasfusionale, in particolare nella medicina rigenerativa è un’ottima soluzione per intervenire sulle rughe e donare al viso un aspetto più giovane contrastando i segni del tempo e gli inestetismi.